CONSERVATORIO DI MUSICA "G. VERDI"

La collaborazione nasce nel 2018 tra il Conservatorio di Milano, Tranquilo studio e Tracce.tv,  con 12 registrazioni audiovisive dell’Orchestra del Conservatorio di Milano si consolida un positivo network per la produzione di concerti live. L’archivio audiovisivo è composto da concerti sinfonici, musica da camera, Jazz orchestra e piano solo. Alcuni contenuti sono accompagnati da documentari e approfondimenti realizzati con i maestri e gli allievi del conservatorio. Il materiale è stato utilizzato per promuovere le attività del Conservatorio all’estero e reso disponibile agli allievi del conservatorio per la didattica interna.

Ogni concerto è curato a livello audio dalla supervisione di Stefano Barzan e con la consulenza musicale di Cinzia Guareschi, Ogni registrazione visiva vanta l’impiego di 9 punti camera con ottiche cinematografiche per una regia in 4k più immersiva e approfondita.

Interplay è una particolare collaborazione che vede la VJO – Verdi Jazz Orchestra diretta dal Maestro Pino Iodice esibirsi nel rifacimento di alcuni brani provenienti dal repertorio Jazz e rock internazionale e alcuni brani classici. La scenografia è stata curata dal duo di designer d’interni Alambretto. Regia e direzione artistica realizzata da Tracce.tv

 
1)Seven Days (Sting) – Jazz meets Pop (1 voce / Simona Daniele)
2) Spain (C.Corea ) – Tribute to Chick Corea (recentemente scomparso). (1 voce solista + 3 coro / Gabriella Di Capua + Simona Daniele, Alessia Marcandalli, Milena Paris)
3) Blue Rondò a la Turk ( D.Brubeck) Jazz meets Mozart (4 voci – Gabriella di Capua, Simona Daniele, Alessia Marcandalli, Milena Paris)
4) Red House (J.Hendrix) Jazz meets Blues (1 voce solista- Sara Guidolin)
5) Not Like This ( Al Jarreau) tribute to Al Jarreau (recentemente scomparso) (1 voce solista – Cecilia Barra Caracciolo)
6) A Seeds a star for a tree medley (S.Wonder) Jazz meets Soul (1 voce solista – Alessia Marcandalli)
7) Un bel dì vedremo (Madame Butterfly – G.Puccini) – Opera in Jazz (1 voce solista – Milena Paris)
8) Suite Jazz Composers ( M.Battigelli-F.Spinazza-M.Chao) Scuola di Composizione Jazz del Conservatorio di Milano, allievi (II biennio) diplomandi del Maestro Pino Jodice. (Brano Strumentale)
In ordine: She Weeps over Rahoon (Battigelli), AIM (Spinazza), Hyperbolic Time Chambers (Chao)

Pin It on Pinterest

Share This