
CONSERVATORIO DI MUSICA "G. VERDI"
La collaborazione nasce nel 2018 tra il Conservatorio di Milano, Tranquilo studio e Tracce.tv, con 12 registrazioni audiovisive dell’Orchestra del Conservatorio di Milano si consolida un positivo network per la produzione di concerti live. L’archivio audiovisivo è composto da concerti sinfonici, musica da camera, Jazz orchestra e piano solo. Alcuni contenuti sono accompagnati da documentari e approfondimenti realizzati con i maestri e gli allievi del conservatorio. Il materiale è stato utilizzato per promuovere le attività del Conservatorio all’estero e reso disponibile agli allievi del conservatorio per la didattica interna.
Ogni concerto è curato a livello audio dalla supervisione di Stefano Barzan e con la consulenza musicale di Cinzia Guareschi, Ogni registrazione visiva vanta l’impiego di 9 punti camera con ottiche cinematografiche per una regia in 4k più immersiva e approfondita.
Interplay è una particolare collaborazione che vede la VJO – Verdi Jazz Orchestra diretta dal Maestro Pino Iodice esibirsi nel rifacimento di alcuni brani provenienti dal repertorio Jazz e rock internazionale e alcuni brani classici. La scenografia è stata curata dal duo di designer d’interni Alambretto. Regia e direzione artistica realizzata da Tracce.tv
Altre collaborazioni










